metodo

LO STILE SATA

Sata Studio Agronomico crede fortemente nella condivisione del sapere e delle esperienze, delle difficoltà e dei successi, ritenendo che ciò rappresenti un’opportunità di crescita dal valore inestimabile, perché un grande bagaglio di conoscenze è il principale patrimonio di chi punta alla qualità dei prodotti ed alla riduzione degli impatti, senza dimenticare l’efficienza economica dei sistemi.

Per questo Sata organizza riunioni periodiche con i Tecnici e i Proprietari delle Aziende con cui collabora al fine di condividere le esperienze e le conoscenze accrescendo la consapevolezza dei valori: il valore del lavoro di qualità, del rispetto di ambiente e paesaggio, della tipicità e del carattere dei prodotti, delle persone e delle loro competenze.

Solo chi acquisisce consapevolezza può seriamente impegnarsi in sfide di carattere tecnico, organizzativo o agronomico, perché capisce che gli sforzi sono finalizzati a conseguire obbiettivi lodevoli ed apprezzati.

Sata Studio Agronomico collabora inoltre attivamente con Enti e Consorzi attraverso iniziative volte a fare rete per una crescita sinergica di Aziende e territori. Per lo stesso motivo Sata sostiene la ricerca collaborando con prestigiosi Istituti ed Enti di ricerca a livello nazionale.